Partenze

AMBULANZE IN CONVENZIONE:

 

3 AMBULANZE H24 IN ESTATE (dal 20 giugno al 10 settembre) e IN INVERNO (dal 20 dicembre al 31 marzo)

2 AMBULANZE H24 FUORI STAGIONE (ovvero nei restanti periodi dell’anno)

 

ORARI DEI TURNI DI SERVIZIO IN SEDE:

Primo turno:      MATTINA    Orario: dalle 08.00 alle 14.00

Secondo turno: POMERIGGIO Orario: dalle 14.00 alle 20.00

Terzo turno:      NOTTE Orario: dalle 20.00 alle 08.00

 

MODALITA’ DI USCITA

PRIMA PARTENZA: equipaggio pronto per PARTENZA IN TEMPO ZERO

SECONDA PARTENZA IN STAGIONE equipaggio pronto per PARTENZA IN TEMPO ZERO (nei fuori stagione l’equipaggio può muoversi nei dintorni della sede, pronto a rientrare in pochi minuti per uscita della Prima Partenza)

TERZA PARTENZA SOLO IN STAGIONE: l’equipaggio può muoversi nei dintorni della sede, pronto a rientrare in pochi minuti per uscita della Seconda Partenza.

 

SERVIZIO IN VALLE

SERVIZI SU ROVERETO (Vallagarina):
Da LUNEDI’ a VENERDI’ tre macchine con i seguenti orari di convenzione:

I macchina: dalle 07.00 alle 14.00 (partenza dalla sede ore 06.30)

II macchina: dalle 07.00 alle 14.00 (partenza dalla sede ore 06.30)

III macchina: dalle 08.00 alle 16.00 (partenza dalla sede ore 07.30 – il volontario che svolge questo servizio avrà a disposizione il giorno successivo libero salvo diversa sua espressa richiesta o inderogabili esigenze di servizio da discutere e concordare insieme).

Questi sono gli orari indicativi di presenza a Rovereto salvo diversi servizi che ci vengono affidati la sera del giorno precedente da 118 Trentino Emergenza sulla base dei quali vengono predisposti e successivamente comunicati i turni a tutti i volontari.

 

SERVIZI SU BORGO (Valsugana):

LUNEDI, MARTEDI’, MERCOLEDI’ e VENERDI’ una macchina in orario 07.00 – 13.00 (partenza dalla sede ore 06.15).

Questo è l’orario indicativo di presenza a Borgo salvo diversi servizi che ci vengono affidati la sera del giorno precedente da 118 Trentino Emergenza sulla base dei quali vengono predisposti e successivamente comunicati i turni a tutti i volontari.

 

 

ALTRI SERVIZI

SERVIZIO DI AUTOSANITARIA:

La postazione di Autosanitaria ha sede operativa a Carbonare, baricentrica ai tre altipiani della Comunità Cimbra (Folgaria, Lavarone e Luserna).

Il servizio è diurno ed è garantito TUTTI I GIORNI durante la STAGIONE ESTIVA ED INVERNALE. Nel RESTO DELL’ANNO è operativo TUTTI I FINE SETTIMANA e i giorni FESTIVI INFRASETTIMANALI. È una collaborazione tra Croce Rossa Altipiani (che garantisce il mezzo con Autista Soccorritore) e 118 Trentino Emergenza (che garantisce il personale sanitario).

La presenza dell’infermiere diventa una risorsa anche dal punto di vista FORMATIVO, grazie alle lezioni di aggiornamento organizzate nelle nostre sedi a cui possono partecipare tutti i volontari, sia ospiti che locali.

 

SUPPORTO A SERVIZI SPORTIVI E MANIFESTAZIONI DI INTRATTENIMENTO E CULTURALI:

Spesso siamo chiamati a fare servizio per manifestazioni o attività culturali, ricreative e sportive. E’ possibile che anche voi volontari ospiti siate chiamati allo svolgimento di questi servizi. Se vi fa piacere potrete prenotare un periodo di servizio che coincida con qualche manifestazione di vostro particolare interesse.