Vita di sede

Vivere una Vacanza&Volontariato nel comitato Cri Altipiani significherà far parte di una grande famiglia.                                                        Ognuno con la propria energia e la propria passione potrà dare un prezioso contributo al Comitato!

Oltre alle attività sanitarie e al soccorso H24 sul territorio, si potranno svolgere numerose attività socio assistenziali: dalla consegna di alimenti, alla raccolta vestiti, fino all’assistenza di persone anziane. Tutti i volontari sono invitati a collaborare alla vita di sede effettuando ognuno compiti differenti: dalla spesa alla cucina, dalla pulizia all’ordine.

Durante il soggiorno sullo splendido altipiano di Folgaria si avrà inoltre l’opportunità di svolgere molteplici attività sul territorio, incoraggiati da una serie di particolari agevolazioni per i volontari CRI (free Skipass, piscina ecc). In inverno si potrà sciare in tutto il comprensorio e si potranno realizzare camminate con le ciaspole. Nella stagione estiva è offerta invece la possibilità di fare escursioni lungo i sentieri boschivi dell’altopiano, a piedi oppure con la mountain bike.

Da anni la nostra proposta offre quindi a chi sceglie di fare quest’esperienza, diverse opportunità: non solo quella di vivere una nuova esperienza di volontariato e di una mini vacanza a tutti gli effetti, ma anche la possibilità di contribuire a realizzare progetti di solidarietà. Grazie al lavoro dei volontari che aderiscono unitamente a quelli locali, si sono infatti raggiunti grandi obiettivi solidali sia a livello nazionale che internazionale.

Cosa aspetti? Prendi il tuo cuore, i tuoi sogni, la tua forza, la tua passione e vienici a trovare sull’Alpe Cimbra!